Tweetie 2 è morto: lunga vita a Twitter per iPhone


Si avvicina, con tutta probabilità, la data della nascita dell‘applicazione ufficiale Twitter per iPhone. Il fatto è che Tweetie 2, l’app su cui si basa il progetto di Twitter, è improvvisamente scomparsa da App Store.

Lo riporta ArsTechnica, insieme a molte altre fonti. ArsTechnica è convinta del “colpaccio”, da parte di Twitter: nuova app iPhone e iPad allo stesso tempo: due “uccellini” con una fava. Tweetie 2 è stata a lungo una delle applicazioni favorite dalla comunità Twitter su piattaforma iPhone, pur con qualche illustre detrattore.

Com’è noto, Tweetie 2 esce di scena con un piccolo “coup de theatre”: tirando in giù lo schermo col dito, per effettuare un aggiornamento della timeline (come si era abituati a fare fin dalla versione 2.0), nell’ultima incarnazione del client di Atebits compariva una slotmachine, pronta a rivelare all’utente che: “Twittie diventerà presto Twitter per iPhone”. Staremo a vedere se Twitter manterrà le aspettative degli appassionati della Mela. Nel caso di Android e BlackBerry, non sembra aver deluso troppi, pur dovendo partire da zero con la progettazione dei suoi client ufficiali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti