Tweet Push, per Twitter notifiche istantanee (o quasi) su iPhone


Da Polar Bear Farm (già sviluppatori di un’altra interessante applicazione per iPhone: Face Match), arriva Tweet Push (link iTunes), e la vostra esperienza di Twitter su iPhone dovrebbe ringraziare.

Ci sarebbero pochi servizi push più interessanti di quello delle mentions e dei messaggi diretti di Twitter. Naturalmente, per chi non è una star del cinema o della tecnologia, con centinaia di migliaia di followers. Una notifica istantanea di questa forma di comunicazione può davvero sdoganarla definitivamente, anche presso i più twitter-scettici.

Tweet Push (al costo di 79 centesimi di euro per l’applicazione, col primo mese di “abbonamento” incluso nel prezzo) prevede la possibilità di gestire più account ma, attenzione, non si tratta propriamente di un client. Si basa sui maggiori client per iPhone, come Tweetie, Twitterrific o Twittelator, e non può funzionare senza di loro. Dopo il primo mese, giorni aggiuntivi possono essere comprati in pacchetti da 30, 120 o 150 giorni l’uno.

Due problemi: non si tratta di vero push, in quanto le mentions vengono controllate ogni 5 minuti e, una volta scaricate dai client, ne possono passare altri 5 perché siano visualizzate sullo schermo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti