TomTom su iPhone: il video

TomTom su iPhone: il video

Chi si stesse domandando come funziona TomTom per iPhone (magari prima di spendere i 99,99€ della versione Europa Occidentale) può farsi ora un’idea più precisa grazie ai primi filmati che circolano sulla rete. E le impressioni d’uso, nel complesso, sembrano buone.

Secondo la recensione di Recombu, autori del video qui sopra, l’iPhone è molto facile da impostare, e possiede un’interfaccia molto più responsiva e brillante del modello di TomTom con cui è stata effettuata la comparazione. In entrambi i dispositivi, infatti, le direzioni vengono annunciate praticamente in contemporanea, ed in generale il GPS integrato in iPhone si è comportato davvero molto bene. Secondo Recombu, dunque, il prezzo appare ragionevole e l’esperienza fornita assolutamente paragonabile a quella dei navigatori tradizionali.

E quando arriva una chiamata, l’applicazione viene ovviamente chiusa, per poi riaprirsi automaticamente alla sua conclusione. Il che, se la conversazione non è molto lunga, può non rappresentare un gran problema. Più seccante semmai è il fatto che, secondo l’opinione di Shiftsolutions, TomTom.app non si renda conto di trovarsi in un paese con la guida a sinistra, e per ciò fornisce indicazioni non sempre ottimali. Sarà per questo che le loro conclusioni sono un po’ meno entusiastiche:


La navigazione assistita con GPS è certamente un grosso salto in avanti per la piattaforma iPhone, ma l’offerta di TomTom sembra solo un piccolo passo in questa direzione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti
Change privacy settings
×