Thunderbolt 3 + USB 3.1 a 10Gb/s in arrivo su Mac

I prossimi Mac saranno equipaggiati con porte molto più veloci. Lo rivela il codice nascosto nei meandri dell'ultima Beta di macOS Sierra.
I prossimi Mac saranno equipaggiati con porte molto più veloci. Lo rivela il codice nascosto nei meandri dell'ultima Beta di macOS Sierra.
Thunderbolt 3 + USB 3.1 a 10Gb/s in arrivo su Mac

I prossimi Mac saranno equipaggiati con porte molto più veloci. Lo rivela il codice nascosto nei meandri dell’ultima Beta di macOS Sierra.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/191979/macos-sierra-scovate-le-prove-del-nuovo-macbook-pro-con-barra-touch”]Tra le pieghe del codice di macOS Sierra sono state trovate le prove dell’arrivo di un Macbook Pro con Barra Touch. Ecco come l’abbiamo scoperto.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/191939/apfs-apple-blindera-i-suoi-prodotti-da-apple-watch-a-mac-pro”]Dall’anno prossimo, tutti i computer e i dispositivi Apple saranno accomunati da una tecnologia molto sofisticata che rende ancora più robusta le protezione e la gestione dei dati. E funzionerà da Apple Watch a Mac Pro.[/related]

Nell’ultima versione di macOS Sierra, gli smanettoni del Web hanno scovato il supporto alle velocità di trasferimento della seconda generazione di USB 3.1, detta anche Super Speed Plus e capace di raggiungere i 10Gb/s massimi teorici. In pratica, il doppio dei 5Gb/s attuali.

Inoltre, i nuovi Mac includeranno il supporto alle ultime specifiche Thunderbolt, capaci di gestire USB 3.1 a 10Gb/s e DisplayPort 1.2.

Purtroppo non sappiamo quando debutteranno i nuovi computer, ma si vocifera di una importante revisione della linea MacBook Pro Retina prima della fine dell’anno, forse in un evento specifico a novembre o ottobre. La nuova macchina introdurrà una barra Touch OLED con supporto al Touch ID; mistero invece su iMac, Mac mini e Mac Pro: l’unica certezza è che potrebbero volerci ancora molti mesi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti