Thomas Moore: la graphic novel nata per iPod

Attenzione attenzione, perché io l’ho già detto. Di tutte le forme d’arte/intrattenimento che esistono, nemmeno il fumetto si esime dal volersi reinventare per iPod, anzi. Io credo che a curiosare in giro ci siano idee ancora più originali e multimediali di quanto si possa credere.

Tempo fa parlavamo dei Comicast, ora vi presento un altro progetto con i fiocchi, cioè “The Many Worlds of Jonas Moore”. Presentato come la graphic novel di seconda generazione, questo progetto fumettistico è stato pensato appositamente per il download su iPod 5G o computer.

Il personaggio Jonas Moore, interpretato da Colin Salmon (Bond, AVP, Resident Evil e Prime Suspect) vive una trilogia che ricorda da vicino l’epopea di Matrix. per un media che mischia in parti uguali illustrazioni da comic book, animazioni tridimensionali e live action, il tutto condito da una colonna sonora firmata da Steve Hart (cantante dei Worlds Apart). Ma non basta, perché il progetto unisce a questa innovatività anche un aspetto social, invitando i lettori a modificare e mixare del materiale, che poi sarà integrato nella stessa graphic novel. Jonas Moore distribuirà la sua prima avventura entro fine inverno 2007, voi però potete seguire tutta la lavorazione sul sito ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti