Stampare in 3D un orologio a forma di Icona Impostazioni

Con un po' di ingegno e ad una stampante 3D, è possibile creare un bellissimo orologio a forma di Icona Impostazioni di iOS. Ecco cosa vi serve.
Con un po' di ingegno e ad una stampante 3D, è possibile creare un bellissimo orologio a forma di Icona Impostazioni di iOS. Ecco cosa vi serve.
Stampare in 3D un orologio a forma di Icona Impostazioni

Un orologio Apple unico, tridimensionale e ispirato all’icona Impostazioni di iOS; un ninnolo perfetto per l’ufficio o la camera da letto di un vero fan Apple. E potete costruirvelo da voi, gratis: serve solo una stampante 3D.

A guardarlo meglio, sembra un Mac mini intagliato; e invece, quello che Lucas Hall ha creato, è un orologio analogico che somiglia ad una scatola metallica con ingranaggi industriali in movimento. Ed è semplicemente epico, soprattutto se considerate che potete costruirvelo da voi con poca spesa.

https://www.melablog.it/post/accessori-airtags-stampa-in-3d-i-tuoi-gratis/

Come Funziona?

Il funzionamento è semplice. Entrambi gli ingranaggi girano; tuttavia, quello esterno più grande si riferisce ai minuti, mentre quello interno più piccolo indica le ore. Due tacche segnalano l’ora, che nel caso dell’immagine qui su corrisponde alle 20:20.

Stampa 3D dell’Orologio

Creare l’orologio è semplicissimo. “Tutto è stato progettato per incastrarsi col resto dei pezzi” spiega Hall; “il meccanismo dell’orologio è già dotato di tutto, per cui dovreste poter semplicemente avvitarlo alla scocca posteriore con uno sforzo minimo.”

Avrete bisogno di:

Poi, però, vogliamo sapere com’è andata. E se ci mandate la foto dell’opera d’arte, promettiamo solennemente di spammarla su tutti i canali social di Melablog, a futura memoria e a gloria del lettore meritevole.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti