/https://www.melablog.it/app/uploads/sites/2/2010/03/p11180-620x350-1.jpg)
A prima occhiata è
. Almeno questo è quello che hanno pensato i partecipanti a
. Samsung, durante il suo keynote d’apertura, ha presentato la nuova punta di diamante del suo catalogo:
.
Il Galaxy S ha caratteristiche tecniche molto allettanti. Monta un ottimo schermo di 4 pollici WVGA Super AMOLED touchscreen (800×480) e un processore da 1GHz (la stessa frequenza del Qualcomm del Nexus One, per intenderci). Inoltre, Samsung Galaxy S gira con Android 2.1 OS.
Questo telefono entra a far parte dell’élite della telefonia mobile, grazie alle sue capacità grafiche e al processore potente, capace di rappresentare mappe in 3D per il GPS. Il suo spessore è minore rispetto all’iPhone: 9mm contro 12.3mm. Anche la fotocamera offre una risoluzione maggiore: 5 megapixel per il Galaxy S e 3 megapixel per l’iPhone 3GS.
Queste sono solo un assaggio delle considerazioni che non mancheranno di essere fatte nei prossimi giorni, comparando il Galaxy S con i prodotti di casa Apple. Sembra che la concorrenza ad iPhone si sia rimboccata le maniche, ultimamente, offrendosi sul mercato con prodotti di qualità.
Però, ricordando il
, forse Apple non si deve impensierire. A Cupertino sanno bene che non sempre la qualità degli smartphone della concorrenza è sinonimo di successo.
[Via
]