QuickOffice iPad gratis per i clienti Google Apps for Business

QuickOffice per iPad è disponibile gratuitamente su App Store. Ma solo per gli iscritti a Google Apps for Business.
QuickOffice per iPad è disponibile gratuitamente su App Store. Ma solo per gli iscritti a Google Apps for Business.

Con comunicato pubblicato sul blog dedicato alle imprese, Google ha annunciato la disponibilità di Quickoffice per iPad a costo zero. Ma solo per gli iscritti ai servizi a pagamento di Apps for Business.

L’acquisizione della società dietro Quickoffice è avvenuta soltanto lo scorso giugno, e ora inizia a dare i primi risultati concreti. In queste ore, è stata lanciata infatti una versione gratuita dell’app per iPad dedicata agli utenti business, e presto arriveranno anche quelle per iPhone e i dispositivi Android:

La conversione dei vecchi file a documenti, ai fogli di calcolo e alle presentazioni Google è il modo più semplice per condividere i documenti e lavorare assieme, ma forse non tutti quelli con cui lavori sono passati a Google. Come accompagnamento a quel che puoi fare con Google documents, stiamo anche rendendo più semplici i piccoli ritocchi a Microsoft Word, Excel e Powerpoint senza necessità di conversione. A partire da oggi, l’app Quickoffice iPad è disponibile gratuitamente a tutti i clienti Apps for Business, e le versioni per iPhone ed Android sono già in arrivo.

Una notizia talmente importante per Mountain View che Amit Singh, presidente di Google Enterprise, non è riuscito a trattenere un un cinguettio ironico in cui dice:

I clienti Business di @googleapps possono ora ottenere Quickoffice completamente gratis. Non c’è più bisogno di pagare licenze Microsoft per il tuo iPad.

QuickOffice iPad è disponibile a questa pagina di App Store. A questo URL invece trovate tutte le informazioni riguardo Apps for Business; i prezzi partono da 4€/mese o 40€/anno per utente iscritto, ma è previsto un premium per quanti necessitano di funzioni avanzate di sicurezza e di e-discovery.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti