Instagram, impostare l’ordine cronologico in bacheca

Instagram ha introdotto due nuove modalità di feed che permettono maggiore controllo sui contenuti. Ecco a voi: “Preferiti” e “Segui già”.

Instagram ha introdotto due nuove modalità di feed che permettono di ottenere maggiore controllo sui contenuti visualizzati nella bacheca. Ecco cosa sono, come funzionano e come si attivano “Preferiti” e “Segui già”.

Era una cosa nell’aria da tempo, e finalmente si è tradotta in realtà. Instagram si è fatta una e trina, e ha diviso l’esperienza in tre diverse modalità di fruizione:

  • Vecchio stile: La solita bacheca governata dall’algoritmo che decide cosa mostrare, quando e come.
  • Segui già: Mostra solo i contenuti degli utenti che segui, in ordine cronologico.
  • Preferiti: Mostra solo gli ultimi contenuti degli account che scegli (massimo 50), come i migliori amici e i creatori preferiti. Post da tali account verranno mostrati anche in posizione prominente nel feed Home e saranno evidenziati con un’icona a stella.

Impostare l’Ordine Cronologico

Per impostare l’ordine cronologico su Instagram è sufficiente sincerarsi di aver aggiornato l’app all’ultima versione, dopodiché:

  1. Tocca la voce “Instagram” in cima all’app sulla sinistra
  2. Scegli tra Segui già e Preferiti

Se l’opzione non compare, devi attendere che la modifica lato server si propaghi anche al tuo account, e potrebb voleri anche qualche giorno. Instagram sta infatti attuando la modifica in queste ore.

Considera infine che la vista di default resta quella dell’algoritmo; non è possibile impostare la vista cronologica come definitiva.

Ti potrebbe interessare
Black & Decker: Trapano a Percussione super potente in sconto
iPhone

Black & Decker: Trapano a Percussione super potente in sconto

È uno dei prodotti più venduti su Amazon per via dell’eccellente rapporto qualità/prezzo; super potente con motore a percussione da 710W, include anche punte e valigetta. Il trapano a percussione a filo di Black & Decker è l’ideale per il bricolage, i lavori in muratura e per le riparazioni domestiche, ed è scontato a 53€ ma