Carenza di HDD da 250Gb: gli ordini di MacBook Pro slittano


Chi ha ordinato, o è in procinto di ordinare un MacBook Pro da 13″ o 15″ con disco rigido tradizionale da 250Gb potrebbe dover attendere più del previsto.
Apple, infatti, ha incrementato i tempi di consegna dei propri portatili dotati di HDD di tale taglio da 24 ore a 7-10 giorni.

Conferme della carenza generalizzata di dischi per portatili arrivano anche dai produttori orientali: già alcune settimane fa il DigiTimes, testata spesso portavoce dell’industria tecnologica asiatica, sottolineava possibili problemi di approvvigionamento di componenti, dovuta principalmente ai tagli di produzione operati per fronteggiare la crisi.
La richiesta di alcune fasce di prodotto, tuttavia, è evidentemente stata superiore alle aspettative (o non così inferiore NdR), provocando questo tipo di situazioni.

Al momento non è chiaro quanto tempo sarà necessario per riallineare la produzione alla domanda: chi, comunque, volesse acquistare un MacBook Pro, sappia che è sufficiente scegliere tramite le opzioni Build-To-Order un disco rigido di capienza differente, se non addirittura un disco SSD, per non incorrere in ritardi di consegna.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti