Apple continua ad ampliare il team per lo sviluppo dei propri chip grafici: Raja Koduri di AMD è dentro

Dopo l’assunzione di Bob Drebin, guru dei chip grafici, arriva oggi la notizia che AMD si è lasciata “sfuggire” un altro importante elemento del proprio team: Raja Koduri, CTO del graphics products group di AMD ha difatti già cominciato a lavorare per Apple in questa settimana.

Ok, analizziamo velocemente gli elementi a disposizione di Apple: 2 guru dei chip che vengono da AMD, un esperto del calibro di Papermaster (che ha potuto cominciare il lavoro con Apple proprio questa settimana), una società specializzata nel design di processori ad alta efficienza energetica chiamata P.A. Semi.

Sembra proprio che a Cupertino si stia cercando di crearsi un proprio team di lavoro da dedicare totalmente allo sviluppo interno di chip grafici, eliminando così la necessità di produttori esterni. Con la possibilità di sviluppo interno, Apple potrebbe verosimilmente beneficiare anche di un ridotto propagarsi del vociare che gravita sempre attorno alle proprie tecnologie poiché solamente il team di sviluppo, e non terze parti, sarebbero toccate dal processo di sviluppo.

Chissà quali meraviglie ci porterà questo team.

[via WSJ]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti