Mobile Spy: il Grande Fratello su iPhone


Retina-X Studios, specializzata in “spy software” per cellulari, ha recentemente rilasciato la sua applicazione in versione compatibile con iPhone 3G. Si chiama Mobile Spy, tiene traccia di tutto quello che avviene sul dispositivo e viola pesantemente il SDK Apple.

Sulla pagina dedicata alla panoramica dell’applicazione è possibile leggere:

Mobile Spy rivelerà la verità per ogni società o famiglia che fa uso dello smartphone Apple. Apprenderete finalmente la verità sulle chiamate e i messaggi di testo semplicemente eseguendo il login nel vostro account Mobile Spy da qualunque browser.

Al di là delle evidenti implicazioni etiche e legali, la caratteristica fondamentale del software è ovviamente quella di girare in background, così da risultare invisibile all’ignaro utente, e poiché ciò è in palese violazione dei termini del SDK, non è possibile trovarlo sull’App Store. E’ tuttavia disponibile sul sito Web Retina-X in abbonamento a prezzi non esattamente alla mano, anche se probabilmente adeguati per lo scopo che si prefigge.

Tra i requisiti minimi per poter installare l’applicazione, c’è l’uso di un iPhone 3G (anche se non agganciato alla rete 3G) e il jailbreak del telefono, per cui Retina-X fornisce supporto compreso nel prezzo. Allora forse, alle 10 ottime ragione per il jailbreak di iPhone aggiungeremmo un formidabile deterrente: la possibilità che qualcuno infranga la nostra privacy con software di questo genere.

[Via Aving]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti