Frostbite di EA presto su iOS e promette videogiochi spettacolari

Frostbite è un toolset per lo sviluppo di giochi e che facilita l'opera dei creatori di giochi. Inizialmente creato per Battlefield Bad Company, Electronic Arts prevede portarlo presto su piattaforma iOS.
Frostbite è un toolset per lo sviluppo di giochi e che facilita l'opera dei creatori di giochi. Inizialmente creato per Battlefield Bad Company, Electronic Arts prevede portarlo presto su piattaforma iOS.

Frostbite è il motore dietro a giochi come Battlefield 4 e Need for Speed. Electronic Arts ha annunciato che Frostbite, ormai arrivato alla sua terza versione, sarà portato presto sulle piattaforme mobili, fra cui iOS e Android.

Frostbite era stato inizialmente creato da EA Digital Illusions CE per la serie Battlefield ed attualmente supporta le piattaforme Microsoft Windows, PlayStation 3 e Xbox 60 e sta dietro a una vasta gamma di videogiochi di successo che vanno dagli sparatutto in prima persona a giochi di strategia in tempo reale o corse automobilistiche.

Sul forum di discussioni ludiche NeoGAF, è apparso l’annuncio di “Nirolak”, uno sviluppatore presso Electronic Arts:

Uno dei nostri progetti attuali più eccitanti si chiama Frostbite Go. Si tratta di una divisione che mira a portare una vera esperienza Frostbite su tutte le piattaforme mobili, permettendo agli sviluppatori di giochi di usare l’eccellente workflow e tutte le provate funzionalità di Frostbite.

Non è un caso quindi che la nuova pagina web del motore lodi le capacità di Frostbite di essere eseguito su diverse piattaforme, “da Xbox 360 e PlayStation 4 a iOS ed Android”. Finora Frostbite è stato sorprendentemente assente dalla piattaforma OS X. Forse anche in questo campo le cose stanno per cambiare: DICE ha pubblicato un’offerta di lavoro, qualche mese fa, che richiedeva le capacità di un ingegnere Mac.

Frostbite sarà dietro alla tecnologia che EA userà per dispiegare i prossimi giochi di Guerre Stellari, fra gli altri giochi. Nessuna data di rilascio di Frostbite per iOS (e tanto meno per OS X) è stata divulgata dalla compagnia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti