Yahoo compra Inquisitor

Yahoo compra Inquisitor


Il buon Watanabe – creatore dell’ottimo plugin per Safari Inquisitor – ha annunciato che Yahoo ne ha acquisito i diritti di recente.

Per i pochi che ancora non lo conoscessero, Inquisitor è una piccola estensione per il browser targato Apple che consente di ottenere un’anteprima dei risultati di una ricerca prima ancora d’averla impostata: insomma, una specie di Spotlight per il Web. Ovviamente, il primo effetto di questa acquisizione è che il motore di ricerca di default è Yahoo e non più Google; è tuttavia possibile cambiare questa impostazione agendo nelle preferenze del plugin.

Assieme all’annuncio, è stata anche presentata la nuova versione 3.1 che “migliora le prestazioni, semplifica il passaggio da un motore di ricerca all’altro nelle preferenze e rimuove link affiliati dal programma”.

Questa mossa sorprende parecchio, e viene da chiedersi quale sia stata la convenienza per Yahoo, in tempi in cui appare parecchio concentrata a fronteggiare le avances di Microsoft. Per quanto riguarda Watanabe, invece, continuerà a lavorare direttamente al progetto ma non entrerà a far parte dell’entourage di Sunnyvale.

[Via | Grazie per le segnalazioni]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti