App Store, seconda settimana della promo 'Get Stuff Done'

Altra cascata di sconti sul Mac App Store. Questa settimana, le promozioni riguardano le utility di sistema per organizzare e ottimizzare i documenti.
Altra cascata di sconti sul Mac App Store. Questa settimana, le promozioni riguardano le utility di sistema per organizzare e ottimizzare i documenti.

Sul finire del mese scorso, Apple aveva lanciato una particolare promozione sul Mac App Store denominata ‘Get Stuff Done’ che proponeva, di lì in poi, una settimana di sconti su tutte le applicazioni di produttività GTD per gestire, organizzare e ricordare tutti i propri impegni. La volta scorsa i titoli scontati -come Clear e Things– riguardavano per lo più il task management; oggi invece hanno a che fare con l’organizzazione dei documenti.

La divisione operata da Apple è semplice; tutte le app in promozione sono raccolte in tre diverse categorie -rispettivamente Prioritize (assegna una priorità), Organize (organizza) e Utilize (adopera)- e cambiano ogni settimana. Ecco cosa propongono stavolta da Cupertino, con tanto di variazioni di prezzo e collegamento diretto ad App Store:

Alcune di queste app, tipo Unclutter, servono per raccogliere e tenere ordinati link, note e collegamenti; altre -parliamo di Gemini- costituiscono una risorsa preziosa per cercare i file duplicati presenti sull’HD e rimuoverli. Altre ancora, infine, come DaisyDisk, sono delle vere e proprie utility di sistema in grado visualizzare in forma grafica tutti i dati presenti sui dischi per capire dove sono gli sprechi ed eventualmente operare tagli (ovvero grossomodo quel che fa GrandPerspective, che però è gratuito). Gli sconti saranno validi fino al 7 febbraio; poi sarà la volta della terza e ultima raccolta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti