Youtube per iOS ora con AirPlay, e supporto iPad e iPhone 5

Google ha finalmente aggiornato l'app Youtube per iOS col supporto ad iPad, iPhone 5 ed AirPlay.
Google ha finalmente aggiornato l'app Youtube per iOS col supporto ad iPad, iPhone 5 ed AirPlay.
Youtube per iOS ora con AirPlay, e supporto iPad e iPhone 5

Con grande ritardo rispetto a quanto avremmo gradito (per carità, Apple ha tagliato il cordone ombelicale prima del previsto e in modo inaspettato, ma un colosso come Google un piano “b” dovrebbe sempre averlo pronto), l’applicazione iOS di Youtube è stata finalmente aggiornata per supportare AirPlay, iPhone 5 ed iPad.

Fino a poco tempo fa, Youtube ha sempre storicamente fatto parte delle app a corredo del software di iPhone, iPod touch ed iPad; poi, però, a partire dalla quarta beta di iOS 6 a seguire è semplicemente sparito senza lasciar traccia. Chi desiderava guardare un video a tutto schermo su iPad e sfruttare AirPlay come ai vecchi tempi, quindi, era costretto a bypassare il browser (niente full-screen) o a rivolgersi ad app di terze parti come l’elegantissima Jasmin.

Ma ora c’è il client ufficiale, con tutti i fronzoli presenti sul sito ma la comodità dell’integrazione col resto dell’OS. L’elenco delle novità segnala le seguenti migliorie:

  • Ottimizzazione per iPad e iPhone 5
  • Pieno supporto ad AirPlay
  • Basta un tap sul logo per visualizzare la Guida ai canali
  • Possibilità di aggiungere o rimuovere video dalle playlist
  • Link cliccabili nella descrizione dei video
  • Supporto VoiceOver migliorato per gli utenti con difficoltà

Come in passato, Youtube per iOS 1.1.0.4136 è assolutamente gratuita. La trovate a questa pagina dell’App Store, e buon divertimento.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti