iPhone: Apple gioca d'anticipo?

iPhone: Apple gioca d'anticipo?

Sul

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, Steve Jobs era stato chiaro: iPhone sarebbe stato disponibile negli USA a giugno.
Ora, tuttavia, tutti i

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

internazionali scommettono che Apple anticiperà la data di rilascio almeno di due mesi, rendendo disponibile iPhone al più tardi per fine aprile.
Apple, non nuova a date di rilascio conservative (ricordiamo l’anticipo di ben 6 mesi del passaggio ad Intel), avrebbe ormai completato lo sviluppo e i test del nuovo dispositivo e dovrebbe essere pronta ad avviare la produzione. Una volta costituito uno stock di una certa ampiezza, dovrebbe partire la commercializzazione.

Assieme a questo rumor, apprendiamo anche alcuni ulteriori dettagli dell’accordo commerciale tra Apple e Cingular, che sappiamo essere unico partner commerciale di Apple in questa avventura.
Abbiamo già detto che Cingular non si accollerà parte delle spese di iPhone, ma l’operazione non è certo a costo zero: secondo quanto è trapelato, infatti, Apple riceverà da Cingular una quota del canone di abbonamento mensile.
Questa clausola, unitamente al pieno controllo preteso da Apple su rete di vendita e assistenza, ha spinto gli altri carrier a cui Apple aveva proposto l’accordo a declinare con un secco no.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti