Leopard, cosa ne pensano gli "altri"?


La preview di Leopard, la prossima versione di Mac OS X, presentata al recente WWDC da Steve Jobs, ha suscitato opinioni fondamentalmente positive nella comunità dei Mac Users; certo, alcuni si aspettavano qualcosa in più, magari un lifting estetico più marcato, ma considerando che la versione definitiva è prevista tra non meno di 7 mesi, il tempo è sufficiente per l’avvento di ulteriori novità.

E’ invece curioso sapere come valutano Leopard coloro che, dal nostro punto di vista, stanno dall’altra parte della barricata: gli utenti Windows.

Il sito AeroXperience, per esempio, ospita una attivissima comunità di appassionati del sistema di Redmond, citando dall’About si legge: “AeroXperience è […] costituita da centinatia di esperti software e hardware, molti certificati Microsoft Valued Professional o semplici amici. Il nostro sito è focalizzato sull’imminente nuovo sistema operativo di Microsoft, Vista…“.

E’ dunque con stupore che nel forum di un sito di questo tipo si legga una recensione sulle caratteristiche di Leopard, una recensione dal tono sobrio, ma che giudica in maniera molto positiva la beta nel nuovo Mac OS X.

Ma è con ancora più stupore, quasi dal far saltare giù dalla sedia, che si leggono i commenti degli utenti, i cui avatar sono tutti variazioni sul tema delle finestre a 4 colori.
Diverse, infatti, sono le dichiarazioni del tipo “come vorrei avere un Mac” e numerose sono le richieste di delucidazioni sulle possibilità di installazione di Mac OS X su harware non Mac o su emulatori (cosa naturalmente non possibile).

Ecco quindi che chi vi scrive è un po’ spaesato da questo tipo di dichiarazione d’amore da parte della concorrenza… ma, mi chiedo, una volta il mondo non era diviso in due?

Quindi, contrordine compagni! basta battutine sulla data di rilascio di Vista…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti