iOS 13: la novità che vorremmo per gestire le chiamate

Avete presente quando iPhone squilla ma non volete buttare giù subito per non farlo capire a chi vi chiama? Basterebbe questa semplicissima modifica ad iOS per renderlo possibile.
Avete presente quando iPhone squilla ma non volete buttare giù subito per non farlo capire a chi vi chiama? Basterebbe questa semplicissima modifica ad iOS per renderlo possibile.
iOS 13: la novità che vorremmo per gestire le chiamate

Con iOS 13, Apple ha ripulito e raffinato l’interfaccia grafica dell’intero sistema operativo. C’è una sola funzionalità che in pratica è rimasta identica nel corso dell’ultimo decennio: la gestione delle telefonate. Vi spieghiamo perché, e come si potrebbe migliorarla con pochissimo sforzo.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/220744/ios-13-nfc-passaporto”][/related]

Probabilmente sarà capitato anche a voi: l’iPhone squilla e interrompe tutto quel che stavate facendo bloccando lo schermo con le informazioni del chiamante e i pulsanti per accettare o buttare giù; fintanto che non fate una di queste due operazioni, il telefono resta ostaggio della chiamata. E se uno non vuole far sapere agli altri che era al telefono ma non voleva rispondere, è costretto ad attendere il time out di rete che avviene dopo 30 secondi. Mezzo minuto ad aspettare che il seccatore desista, e che nessuno ci ridarà mai più indietro.

Il concept che vedete in cima al post -creato da Vinoth Ragunathan- risolve elegantemente il problema, trattando l’app telefono come qualunque altra applicazione sullo smartphone: abilitando la barra di chiusura anche su iPhone X, iPhone XS e iPhone XR.

Una volta spedita verso l’alto la chiamata, iPhone continuerebbe a squillare senza però interrompere le nostre attività, e la chiamata resterebbe accessibile attraverso la piccola icona arancione nell’angolo in alto a sinistra dell’iPhone, oppure accedendo all’icona Telefono. Semplice e indolore: voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti