iPhone 7c: display da 4", scocca colorata e Apple Pay

Apple sta sul serio lavorando ad un iPhone rinnovato e con display da 4 pollici. Avrà un aspetto molto simile ad iPhone 5c, e arriverà molto prima del previsto, probabilmente all'inizio dell'anno prossimo.
Apple sta sul serio lavorando ad un iPhone rinnovato e con display da 4 pollici. Avrà un aspetto molto simile ad iPhone 5c, e arriverà molto prima del previsto, probabilmente all'inizio dell'anno prossimo.

Apple sta sul serio lavorando ad un iPhone rinnovato e con display da 4 pollici. Avrà un aspetto molto simile ad iPhone 5c, e arriverà molto prima del previsto, probabilmente all’inizio dell’anno prossimo.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/186201/iphone-7-apple-testa-modelli-con-usb-c-e-3d-touch-multiplo”]Apple starebbe testando ben cinque modelli diversi del nuovo smartphone, ognuno dei quali dotato di caratteristiche diverse.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/186137/iphone-7-dira-addio-al-jack-per-le-cuffie”]Niente jack per le cuffie in iPhone 7. La voce di corridoio, piuttosto bizzarra, arriva dal Giappone.[/related]

A dire dell’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo, i 4 pollici su iPhone sono tutt’altro che vestigia del passato.

Apple ha intenzione di lanciare entro pochi mesi un nuovo telefono con chip A9 prodotto da TSMC e Samsung, schermo da 4″ con bordi stondati come iPhone 6s, supporto a NFC per Apple Pay, scocca in metallo Unibody in almeno 2 o 3 opzioni di colore, e fotocamere da appena 8 1,2 Megapixel, come su iPhone 5s.

Laddove il nuovo modello potrebbe generare vendite non entusiasmanti, Apple ha ancora delle ottime ragioni per lanciarne uno. E sono: 1) c’è ancora domanda per gli smartphone da 4″. Stimiamo che nel 2015 sono stati consegnati circa 15-17 milioni di iPhone 4″. 2) Il prezzo stimato di 400-500$, con l’aiuto della penetrazione dei mercati emergenti e dei consumatori con budget inferiori. 3) L’adozione di NFC farà bene ad Apple Pay, e all’interno ecosistema.

Insomma, iPhone low-cost sì, ma alla maniera di Apple: sta a voi poi decidere se 500 Euro rappresentano un vero risparmio sui modelli più recenti, oppure no. Soprattutto considerando che iPhone 7 arriverà pochi mesi dopo, con uno scarto di 150-200€ per l’entry level.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti