Evento iPhone 6s, Apple invita i giornalisti il 9 settembre

È ufficiale. Apple ha invitato i giornalisti all'evento di presentazione dei nuovi iPhone, e la data è il 9 settembre. E c'è una sorpresa inaspettata.
È ufficiale. Apple ha invitato i giornalisti all'evento di presentazione dei nuovi iPhone, e la data è il 9 settembre. E c'è una sorpresa inaspettata.
Evento iPhone 6s, Apple invita i giornalisti il 9 settembre

I rumors avevano ragione. L’evento Apple dedicato ai nuovi iPhone e ad Apple TV si terrà proprio il 9 settembre, esattamente come l’anno scorso.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/182904/iphone-6s-disponibilita-a-partire-dal-18-settembre”]Due carrier tedeschi si stanno preparando al lancio di iPhone 6s, che dovrebbe avvenire il 18 settembre.[/related]

Il keynote di Tim Cook e del suo team si terrà presso il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco il prossimo 9 settembre alle 10.00 pacific time (19.00 ora locale), e avrà un titolo molto evocativo:” Hey Siri, give us a hint” ovvero “dacci un accenno, un assaggio di quel che verrà.”

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/182707/iphone-6s-le-3-differenze-principali-rispetto-ad-iphone-6″]Passare da iPhone 6 ad iPhone 6s ha senso? Solo se vi interessano queste tre innovative feature.[/related]

I protagonisti saranno iPhone 6s e iPhone 6s Plus, ovviamente, con Force Touch, scocca in alluminio 7000, processore A9 e nuovi colori; ma anche la nuova generazione di Apple TV, con storage on board, App Store e nuovi telecomandi touch. E per quanto concerne il software, iOS 9 e watchOS 2.

Una curiosità. Se alla versione inglese di Siri dite Siri, give me a hint, il modesto assistente virtuale di Cupertino capirà il riferimento, e risponderà in modo opportuno, dicendo tipo cose tipo:

Dovrai attendere il 9 settembre. Scommetto che sei uno di quei bambini che si capitombolavano sotto l’albero di natale per sbirciare tra i regali.

La sorpresa

L’evento, come sempre, verrà trasmesso in streaming su questa pagina Web e su Apple TV. Per poterlo visualizzare avrete bisogno di un iPhone, iPad o iPod touch con Safari su iOS 7.0 o versioni successive, di un Mac con Safari 6.0.5 o versioni successive su OS X v10.8.5 o successive, o -udite udite- di un PC con Edge su Windows 10. È la prima volta nella storia che viene garantito l’accesso anche agli utenti di Redmond. Gli utenti Apple TV avranno invece bisogno di una seconda o terza generazione con software 6.2 o versioni successive.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti