Evento iPhone 6s, Apple invita i giornalisti il 9 settembre

È ufficiale. Apple ha invitato i giornalisti all'evento di presentazione dei nuovi iPhone, e la data è il 9 settembre. E c'è una sorpresa inaspettata.

apple_invite_sept_2015_large.jpg

I rumors avevano ragione. L'evento Apple dedicato ai nuovi iPhone e ad Apple TV si terrà proprio il 9 settembre, esattamente come l'anno scorso.

Il keynote di Tim Cook e del suo team si terrà presso il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco il prossimo 9 settembre alle 10.00 pacific time (19.00 ora locale), e avrà un titolo molto evocativo:" Hey Siri, give us a hint" ovvero "dacci un accenno, un assaggio di quel che verrà."

I protagonisti saranno iPhone 6s e iPhone 6s Plus, ovviamente, con Force Touch, scocca in alluminio 7000, processore A9 e nuovi colori; ma anche la nuova generazione di Apple TV, con storage on board, App Store e nuovi telecomandi touch. E per quanto concerne il software, iOS 9 e watchOS 2.

Una curiosità. Se alla versione inglese di Siri dite Siri, give me a hint, il modesto assistente virtuale di Cupertino capirà il riferimento, e risponderà in modo opportuno, dicendo tipo cose tipo:

Dovrai attendere il 9 settembre. Scommetto che sei uno di quei bambini che si capitombolavano sotto l'albero di natale per sbirciare tra i regali.

La sorpresa

L'evento, come sempre, verrà trasmesso in streaming su questa pagina Web e su Apple TV. Per poterlo visualizzare avrete bisogno di un iPhone, iPad o iPod touch con Safari su iOS 7.0 o versioni successive, di un Mac con Safari 6.0.5 o versioni successive su OS X v10.8.5 o successive, o -udite udite- di un PC con Edge su Windows 10. È la prima volta nella storia che viene garantito l'accesso anche agli utenti di Redmond. Gli utenti Apple TV avranno invece bisogno di una seconda o terza generazione con software 6.2 o versioni successive.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: