Skype, 8 caratteri mandano l’app in crash (tranne su Mac)

Una banale sequenza di caratteri manda in crash quasi tutte le versioni di Skype. Microsoft è corsa ai ripari alla bell’e meglio.

Se la Stringa della Morte di iMessage vi ha divertito, aspettate di sentire cosa è successo con Skype. Gli utenti hanno scoperto che basta una sequenza davvero semplicissima di caratteri per mettere in crisi le versioni per Android, iOS e Windows. E la soluzione non è neppure tanto immediata.

Bug iMessage, la soluzione ufficiale in attesa dell’update

Un bug, simile a quello di iMessage, sta funestando gli utenti Skype. In pratica, basta inviare o ricevere la stringa seguente, perché le app per Android, iPhone, iPad e Windows vadano istantaneamente in crash:

http://:

Curiosamente, sono esentate dal difetto solo le versioni per Mac e per Metro di Windows 8. Va’ a sapere per quale ragione.

La brutta notizia è che non esiste un modo per rimettere Skype in funzione sui dispositivi mobili; occorre agire attraverso il Mac, e cancellare da lì il contenuto pernicioso. La buona notizia, invece, è che Microsoft è corsa ai ripari poche ore dopo la diffusione della notizia, e ha lanciato -in alcune aree geografiche, compresa l’Italia- una modifica lato server che cancella di default questo contenuto non appena tentate di inviarlo. Dall’altra parte, sostanzialmente, ricevono direttamente un “Questo messaggio è stato eliminato.”

Insomma, se siete in vena di scherzetti mefistofelici, dovrete rinunciare al misfatto; oppure, passare ad iMessage: lì, il bug è ancora vivo e vegeto, e continua a creare problemi in attesa di un aggiornamento da parte di Cupertino. Mai avremmo pensato di dirlo, ma: Apple, prendi esempio da Microsoft.

Ti potrebbe interessare
Apple aggiorna Apple Store for Resellers
Apple Store

Apple aggiorna Apple Store for Resellers

Apple ha consistentemente ridisegnato le pagine del Apple Store for Resellers, il servizio di backend per scuole, aziende, Apple Consultant ed altri rivenditori di prodotti della mela.Sebbene il look estetico è semplice e pulito come lo store principale, il processo di acquisto è più complicato. Gli utenti formulano prima una proposta di acquisto, che un

Rilasciata la prima beta di Opera 10.5
Software Apple

Rilasciata la prima beta di Opera 10.5

È pronta la prima beta di Opera 10.5, scaricabile liberamente dal sito web di Opera Software (16MB). Sebbene, come ho appena detto, sia solo una beta e quindi sia possibile incappare in qualche bug o malfunzionamento, il browser promette bene e punta a diventare il più veloce browser sulla terra, come afferma la software house.E’

Comic Touch per iPhone: manipolare foto divertendosi
iPhone 3G iPod touch

Comic Touch per iPhone: manipolare foto divertendosi

Comic Touch è un’applicazione, sviluppata da plasq LLC, per iPhone ed iPod Touch. Essa permette di manipolare le foto con effetti simili a quelli di PhotoBooth e di arricchirle con delle nuvolette in stile fumetto. Il software ha un’interfaccia molto intuitiva che rende il suo uso semplice e rapido. Le foto modificate possono essere salvate