Il nuovo iPad da oggi in altre 9 nazioni

A partire da oggi, il nuovo iPad arriva anche in Tailandia, Israele e altre 7 nazioni. All'appello, ancora una volta, manca però la Cina.
A partire da oggi, il nuovo iPad arriva anche in Tailandia, Israele e altre 7 nazioni. All'appello, ancora una volta, manca però la Cina.


Non si arresta l’avanzata del nuovo iPad, che da oggi è disponibile in altre 9 nazioni. Lo scorso 16 aprile è stato il turno della Corea del Sud e di altri 11 paesi, mentre oggi tocca a Israele, Tailandia e diversi altri mercati. Ancora nulla di fatto per la Cina.

Il roll-out della terza generazione di iPad procede a gonfie vele:

A cominciare da venerdì 27 aprile, il nuovo iPad sarà disponibile in Colombia, Estonia, India, Israele, Lettonia, Lituania, Montenegro, Sud Africa e Tailandia.

Se fino a ieri -con un numero inferiore di paesi coinvolti nella commercializzazione del nuovo tablet- Apple ha messo a segno 11,8 milioni di iPad venduti e 6,6 miliardi di dollari di fatturato, ora ci si aspetta che i numeri presentati durante la conferenza sugli ultimi risultati fiscali continuino a crescere nei prossimi mesi.

Il vero grande assente, in questa politica di espansione a tappe forzate, in realtà è la Cina. Un mercato potenzialmente vastissimo e ancora tutto da saturare, che sul versante iPhone ha già dato parecchie soddisfazioni a Cupertino. Ma sfortunatamente, è anche un paese in cui esistono molti problemi, non ultimo la questione della presunta violazione del copyright “iPad” con Proview.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti