Tre milioni di nuovi iPad venduti in quattro giorni e le azioni Apple volano

Risultati straordinari per il nuovo iPad, che in meno di quattro giorni distrugge ogni record e trascina Apple in borsa
Risultati straordinari per il nuovo iPad, che in meno di quattro giorni distrugge ogni record e trascina Apple in borsa


Con un comunicato, Apple ha annunciato di aver venduto ben tre milioni di nuovi iPad in soli quattro giorni. Un risultato straordinario, soprattutto se si ricorda come Cupertino abbia impiegato ben 28 giorni per vendere un solo milione di iPad, nel 2010. Ecco le parole di Phil Schiller:

“Il nuovo iPad è un best-seller, con tre milioni di unità vendute, ed è il miglior lancio di sempre di un iPad. I clienti amano le nuove fantastiche feature dell’iPad, incluso l’incredibile Retina Display, e non vediamo l’ora di renderlo disponibile ad un numero ancora maggiore di clienti nel mondo questo Venerdì.”

Già, perchè da Venerdì Apple sarà in vendita in altri paesi, compreso il nostro, e a questo link trovate alcuni rumors sui prezzi di vendita del nuovo iPad in Italia. È facile ipotizzare che nuovi record di vendita saranno raggiunti con l’allargamento delle vendite del tablet di Cupertino.

Intanto, però, qualche altro record è stato sicuramente battuto. Pochissimi giorni fa vi raccontavamo di come Apple in Borsa stesse andando benissimo, sfiorando per la prima volta i 600 dollari ad azione. Bene, ieri la quota di 600 dollari è stata superata. La cavalcata della Mela sul mercato e in Borsa, insomma, continua e sembra non volersi fermare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti