Da Onlive un browser per iPad col pieno supporto a Flash

Una nuova opzione dell'app di Onlive per iPad consente di navigare sul Web ad alta velocità e con il Flash abilitato. Merito della tecnologia di streaming di Onlive.
Una nuova opzione dell'app di Onlive per iPad consente di navigare sul Web ad alta velocità e con il Flash abilitato. Merito della tecnologia di streaming di Onlive.


Ricorderete certamente Onlive, il servizio di streaming on demand che ha portato prima i videogiochi HD e poi una versione completa di Microsoft Office su iPad. Ora è stato fatto un ulteriore passo avanti: per poco meno di 5$ al mese, gli utenti potranno anche godersi una navigazione Web con tutti fronzoli, Flash e Adobe Acrobat Reader compresi.

L’idea è semplice ma potente:

L’app gratuita OnLive Desktop, attualmente disponibile per iPad -e in arrivo anche per Android, PC, Mac, TV e monitor- fornisce scattanti applicazioni Windows senza compromessi e ricche di media, incluso Microsoft Word, Excel e PowerPoint e, a partire da oggi, anche Adobe Reader per i PDF assieme a 2 GB di spazio On the Cloud. OnLive Desktop Plus, disponibile per 4,99$/mese presso www.desktop.onlive.com fornisce tutte le funzioni di OnLive Desktop Standard più l’esperienza di navigazione a velocità gigabit di OnLive comprensiva di funzionalità Flash. Con OnLive Desktop Plus, l’iPad non soltanto diventa 100% compatibile con Flash, ma si trasforma anche nel lettore Flash mobile più veloce al mondo.

A patto di avere una connessione adeguata, si intende. Anche in condizioni ottimali, infatti, è possibile esperire artefatti dovuti alla compressione o problemi di sincronizzazione tra audio e video. Inoltre, sebbene sia certamente vero che questa soluzione riesca a far funzionare anche i giochi e le animazioni Flash sugli iPad, spesso il ritardo nel caricamento rende difficile sbizzarrirsi coi contenuti interattivi. Va meglio invece coi video in Flash, caratterizzati invece da una fluidità e una qualità davvero impressionanti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti