Google rilascia l'app ufficiale per iPhone, iPad e iPod touch... e la ritira

Google per iOS

Dopo anni di attesa, Google finalmente rilascia una app ufficiale di Gmail per iPhone, iPad e iPod touch. Finora erano disponibili solo web app per dispositivi iOS, le quali non godevano dell'ottimizzazione di un'app nativa. L'alternativa era usare iOS Mail con Gmail come se fosse un account Exchange. Questo piccolo hack però non permette usare le funzionalità proprie di Gmail, come i label, i filtri, la segnalazione di e-mail di spam.

L'app Gmail per iOS include tutte le funzionalità di Gmail attese: notifica quando si riceve un messaggio, sull'iPad divide lo schermo per una maggiore leggibilità e autocompleta gli indirizzi, basandosi sui contatti Gmail o sull'agenda di iOS.

Google ha però subito ritirato l'app dall'App Store (il link diretto all'app non funziona attualmente). La ragione? Secondo un tweet di Paul Haddad, Gmail app mancherebbe del supporto ad account molteplici il che non la rende utile per un certo gruppo, apparente abbastanza fornito, di utenti, ma sopratutto le Notifiche Push non funzionerebbero a dovere.

Dopo anni di pazienza per vedere uscire l'app di Gmail per iOS, qualche settimana in più sembra non essere niente, eppure...

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: