Aumenta la produzione di obiettivi per la fotocamera dell'iPhone 5


Alcuni mesi fa era circolata l'indiscrezione che Largan Precision sarebbe stato il principale fornitore di Apple per la realizzazione degli obiettivi destinati alla fotocamera frontale dell'iPhone 5, che si mormora sia basata su un sensore da 8 megapixel prodotto da Omnivision o da Sony.

A quanto pare Genius Electronic Optical ha affiancato Largan Precision nella produzione di questi obiettivi per sostenere l'elevata domanda di componenti richiesta da Apple, necessaria per produrre un numero sufficiente di iPhone 5 prima del lancio ufficiale.

Sia Genius Electronic Optical che Largan Precision forniscono già le lenti della fotocamera dell'iPhone 4 e non è un caso che Apple si sia rivolta a due produttori leader in questo settore. Per ottenere il massimo dai propri fornitori e per non dipendere da uno solo Apple si rivolge sempre ad almeno due aziende, l'assemblaggio finale dell'iPhone 5 ad esempio è stato affidato a Foxconn e Pegatron, mentre iCloud si affida ai server di Microsoft ed Amazon.

[via cens]

  • shares
  • Mail