iPad Air 2: le foto rivelano scocca più sottile, Touch ID e niente pulsante Muto

Puntuali come un orologio svizzero, ecco le prime foto dell’iPad Air 2 in arrivo tra pochi giorni. Ha il Touch ID come si vociferava, ma non il pulsante di Muto; in compenso è incredibilmente più sottile.

Parliamo di


AGGIORNAMENTO: iPad Air 2 e iPad mini 3 finalmente disponibili!

All’Evento Apple del 16 ottobre, sono stati finalmente presentati le nuove generazioni di iPad.

iPad Air 2: le foto rivelano scocca più sottile, Touch ID e niente pulsante Muto

Se tutto va come previsto, al prossimo appuntamento con Apple previsto per il 16 ottobre, poseremo finalmente gli occhi sull’iPad Air di seconda generazione. I rumors emersi finora parlavano di un dispositivo dotato di processore A8 e 2 GB di RAM, necessari per il Multitasking Split-Screen, e di 3 tagli diversi: da 32, 64 e 128GB. E ovviamente, ci sarà una fotocamera migliorata da 8 Megapixel e l’immancabile Touch ID per lo sblocco senza PIN e gli acquisti online (sono esclusi i negozi fisici, poiché al dispositivo manca il chip NFC).

E se sul fronte dell’hardware praticamente si sa tutto, poco o nulla è emerso riguardo alle caratteristiche del design; ecco perché le foto pubblicate dal blog vietnamita Tinhte.vn stanno rimbombando nell’Apple-sfera. Le immagini mostrano un’unità nei colori bianco/argento dotata di Touch ID in Vetro Zaffiro e uno spessore di soli 7 mm. È la via di mezzo perfetta tra i 6,9 mm di iPhone 6 e i 7,1 mm di iPhone 6 Plus (iPhone 5s, a mo’ di paragone, arriva a 7,6 mm).

A livello di design non sembrano esserci grosse variazioni al tema, ma qualcosa è stato fatto. Innanzitutto, i pulsanti fisici del volume sono posizionati all’interno della scocca, esattamente come su iPhone, ma è evidente che il pulsante di Muto/Blocco Rotazione sia stato eliminato tout court; un sacrificio reso necessario forse dall’estrema sottigliezza del dispositivo.

La provenienza dell’indiscrezione è ancora oggetto di dibattito, e tra l’altro non è neppure chiaro se si tratti di un’unità finita o di un modello creato con pezzi raccattati nelle varie fasi di sviluppo. Se così fosse -e le scarse rifiniture della scocca posteriore sembrerebbero avvalorare questa ipotesi- vorrebbe dire che abbiamo davanti un qualche tipo di prototipo della scocca, ma non necessariamente l’hardware finale.

Nei mesi scorsi, Bloomberg aveva ventilato l’ipotesi che il nuovo iPad sfoggiasse un rivestimento anti-riflesso, e qualcuno aveva anche ipotizzato l’arrivo di colorazioni dorate come su iPhone. Ma né l’una né l’altra teoria trovano conferma o confutazione oggi.

Era stato perfino pubblicato un video del gingillo in questione, ma per qualche ragione è stata rimossa. Una novità che sembra corroborare la bontà del rumor. Trovate una bella Gallery con tutte le immagini qui di seguito: buona visione.

iPad Air 2 avrà un display Retina HD? Scovate le prove in iOS 8.1

iPad Air 2 - Foto

iPad Air 2 – Foto

Guarda la galleria: iPad Air 2 – Foto

Ti potrebbe interessare
Rilasciato un aggiornamento firmware per iMac 27″
iMac Mac Software Apple

Rilasciato un aggiornamento firmware per iMac 27″

Nelle scorse ore, Apple ha reso disponibile un secondo aggiornamento firmware per il potente e sfortunato iMac 27″ che dovrebbe risolvere – si spera definitivamente, questa volta – i problemi allo schermo riscontrati dagli utenti.Flickering, tearing, immagini scomposte e, novità degli ultimi giorni, zone e macchie giallastre sul display hanno funestato il lavoro e lo

Replug: un MagSafe per le cuffie
Accessori Apple iPod Mac

Replug: un MagSafe per le cuffie

Sarò sbadato, sarò incapace, ma un paio di MacBook finiti nelle mie mani devono la vita a MagSafe. MagSafe è la speciale porta di alimentazione dei MacBook, non è ad incastro ma magnetica: questo significa che se inciampate nel cavo di alimentazione il vostro computer non vi seguirà contro il pavimento, ma si scollegherà prima

Rilasciati Security Update 2007-007, Airport Extreme 2007-004 e Safari 3.0.3
iPhone

Rilasciati Security Update 2007-007, Airport Extreme 2007-004 e Safari 3.0.3

Via Aggiornamento Software, o dalla relativa pagina del sito Apple, è disponibile il Security Update 2007-007. I bug fix sono numerosi e riguardano bzip2, CFNetwork, Core Audio, cscope, gnuzip, Kerberos, mDNSResponder, PDFKit, PHP, Quartz Composer, samba, WebKit e WebCore. Il peso dell’aggiornamento è variabile a seconda della versione di Mac OS X (Intel o PPC,