iPhone 6, disponibilità il 19 settembre sia per il modello da 4,7″ che da 5,5″

Nel giorno dell’iPhone 6, nuovi rumors rivelano quando i nuovi modelli debutteranno sul mercato. Si parla del 19 settembre sia per il taglio da 4,7″ che da 5,5″.

Parliamo di


Oggi è il gran giorno. Alle 19:00 ora italiana, Apple dissiperà finalmente ogni dubbio sulla prossima generazione di iPhone, e probabilmente anche su iWatch. I rumors e le indiscrezioni ci hanno aiutato a farci un’idea molto precisa di quel che ci possiamo aspettarci stasera, ma su un punto sono stati particolarmente contraddittori, e cioè sui tempi di effettiva commercializzazione del modello di punta. Ora però, le nebbie iniziano a ritirarsi.

Per quanto ne sapevamo, infatti, sussistevano dei problemi produttivi nelle catene di montaggio relative alla copertura in Vetro Zaffiro che dovrebbe irrobustire il display degli iPhone 6 da 5,5″ (sul modello da 4,7″ neanche a parlarne; farebbe lievitare troppo i prezzi). Una serie di imprevisti avrebbero dunque rallentato la logistica di Cupertino, al punto da spingere gli osservatori a escludere addirittura l’approdo di questo robusto materiale su iPhone 6.

Ecco perché esisteva il rischio concreto che il modello più ampio giungesse in un secondo momento, almeno nelle quantità necessarie a soddisfare la domanda. Il sito francese iGen.fr, tuttavia, sostiene che le vendite di entrambi i modelli partiranno il prossimo 19 settembre; una data che sembra calzare a perfezione alle esigenze della mela.

MacRumors aggiunge invece che ci sarà una diversa proporzione nelle consegne: gli iPhone 6 da 4,7″ saranno prodotti e distribuiti in quantità doppia rispetto a quelli da 5,5″.

I nuovi telefoni di Apple saranno caratterizzati da un design dai bordi arrotondati, da un profilo più sottile, un processore A8 più performante, Touch ID migliorato, Fotocamera con stabilizzatore, Flash True Tone rotondo, maggiori quantitativi di RAM e soprattutto con l’inedito taglio di memoria da 128 GB; è mistero invece sulla soppressione dei modelli da 16 GB. Meno nove ore alla verità.

Appunta la pagina! Stasera alle 19:00 non perdere il Live di Melablog su iPhone 6 e iWatch: orario live, come seguirlo, le novità.

Ti potrebbe interessare
L’Apple Tablet secondo Calacanis
iPhone

L’Apple Tablet secondo Calacanis

Sembra che Jason Calacanis, fondatore di Mahalo.com nonché di Weblogs Inc., sia già in possesso del tablet di Apple da una decina di giorni e abbia cominciato a twittare alcune informazioni su quello che potrebbe essere il nuovo dispositivo rivoluzionario di Apple. Calacanis dichiara che Apple gli abbia richiesto di tenere conferenze stampa nei principali

Smart Sleep, per tenere traccia delle proprie ore di sonno
Applicazioni iPhone iPhone

Smart Sleep, per tenere traccia delle proprie ore di sonno

Smart Sleep è un’applicazione per iPhone che ritiene di poterci aiutare a dormire meglio. Come? Innanzitutto è una potente sveglia per iPhone, quindi sembrerebbe principalmente aiutare a svegliarci meglio, più che a dormire meglio. Comprende la possibilità di settare la propria musica preferita come suoneria per la sveglia, e di personalizzare die messaggi da presentare

App Store: Apple approva Spotify
iPhone

App Store: Apple approva Spotify

Un portavoce di Apple ha annunciato che l’applicazione Spotify, dopo un mese di attesa, è stata approvata per App Store e che sarà disponibile al più presto. Spotify è un’applicazione che consente di ascoltare la propria musica direttamente in streaming come si trattasse di una radio via Internet. Si tratta di un software molto completo:

Apple Event: cosa aspettarsi (e cosa no)
iPhone

Apple Event: cosa aspettarsi (e cosa no)

Questa sera alle 19 ora italiana (le 10 PDT) si svolgerà il tanto atteso Apple Event del quale non si fa che parlare nelle ultime settimane ma, anche se tra poche ore si sapranno quali saranno le novità presentate da Apple, i rumor continuano a rincorrersi sulle pagine dei blog. Facciamo dunque un sum-up di

iPhone 3G più resistente del vecchio iPhone?
iPhone 3G

iPhone 3G più resistente del vecchio iPhone?

C’è un uomo che si chiama Tom Dickson e ama ridurre in polvere qualsiasi cosa con il proprio frullatore. Poiché trita ogni gadget tecnologico, Dickson non poteva non dedicare la sua ultima “fatica” all’iPhone 3G. Dato che il video si conclude con la conchiglia dell’iPhone 3G ancora (in parte) integra, i ragazzi di Macenstein avanzano

Nuova Apple Keyboard per Mac e AppleTV in arrivo?
iPhone

Nuova Apple Keyboard per Mac e AppleTV in arrivo?

La notizia arriva da Macenstein e riguarda un rumor relativo ad una possibile nuova versione di Apple Keyboard. Questo presunto nuovo modello di tastiera sarebbe un mix tra l’attuale prodotto bluetooth, affiancata da un trackpad multi-touch simile a quello su MacBook Air. Il nuovo hardware, così composto, metterebbe quindi a disposizione tutte le ormai note

MacOs X contro Win XP
iPhone

MacOs X contro Win XP

Che ne dite di un bel confronto MacOs X contro Win Xp su oltre 100 argomenti? Dedicato a chi ha ancora dubbi se comprarsi un Mac.