E' Forstall la seconda persona più creativa d'America

La prestigiosa lista dei 100 uomini più creativi d'America stilata dai Fast Company propone Scott Forsta, Vice Presidente della sezione iPhone Software presso Apple, come secondo uomo più creativo. Ecco perché.
La prestigiosa lista dei 100 uomini più creativi d'America stilata dai Fast Company propone Scott Forsta, Vice Presidente della sezione iPhone Software presso Apple, come secondo uomo più creativo. Ecco perché.


Il vice presidente della divisione iPhone software presso Apple, Scott Forstall, è la seconda personalità più creativa degli Stati Uniti. Ad affermarlo, la classifica “100 Most Creative People in Business 2011” stilata Fast Company.

A riguardo, Fast Company scrive:

Il design ingegnoso di Ive farà pure notizia ogni volta che Steve Jobs introduce un nuovo prodotto, ma è il software intelligente di Scott Forstall che riempie i forzieri di Apple. In qualità di senior VP per il Software iPhone, Forstall è il capo architetto di iOS, il Sistema Operativo che ha ridefinito l’industria e che gira su più di 160 milioni di iPhone, iPad ed iPod. La popolarità dei gesti a sfioramento, pinza e scorrimento ha fatto schizzare alle stelle i guadagni di Cupertino: le entrate hanno raggiunto la quota record di 26,7 milioni di dollari nell’ultimo trimestre del 2010, e il 65% di esso proviene dai dispositivi iOS. Il Sistema Operativo del Mac sta subendo in questi giorni un restyling completamente ispirato alla creatura di Forstall e l’aggiornamento a Mac OS X Lion di questa estate includerà numerose feature prese in prestito da iOS, inclusi i controlli multitouch.

E in effetti, gran parte del “wow effect” che i prodotti con la mela causano nel pubblico derivano solo per metà dal design industriale all’avanguardia: un parte considerevole dipende infatti dall’eccellenza nel software. E di questo, occorre rendere merito a Forstall. Per il resto, la classifica include personalità dal mondo di Square e Twitter (Jack Dorsey), da Flipboard (Marcos Weskamp) e da Rovio (Mikael Hed), già noto ai lettori di Melablog in qualità di creatore di Angry Birds.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti