iTunes Festival di Londra: tutti i dettagli dell'edizione 2014

Maroon 5, Pharrell Williams, Beck, Sam Smith e Blondie tra i presenti all'iTunes Festival 2014 di Londra.
Maroon 5, Pharrell Williams, Beck, Sam Smith e Blondie tra i presenti all'iTunes Festival 2014 di Londra.

Come ormai da tradizione, anche quest’anno si terrà in quel di Londra l’iTunes Festival, evento organizzato da Apple per la durata complessiva di 30 giorni: dal 6 settembre al 5 ottobre. Sul palco del festival si alterneranno artisti famosi, i cui nomi Apple ha deciso di svelare proprio oggi (almeno in parte).

I cantanti e gruppi confermati per il momento sono Maroon 5, Pharrell Williams, Beck, Sam Smith, Blondie, Kylie, David Guetta, 5 Seconds of Summer, Calvin Harris, Chrissie Hynde, ma saranno naturalmente molti altri a prendere parte all’evento che torna nel Regno Unito per l’ottavo anno, dopo essere approdato nel 2014 anche negli Stati Uniti al SXSW.

Leggi anche: iTunes Festival 2014, Eddy Cue: “è tutta una questione di musica e artisti”

L’iTunes Festival avrà luogo presso il Roundhouse, e potrà essere seguito in diretta oppure on-demand tramite dispositivi iOS (iPhone, iPad o iPod touch), iTunes sul proprio computer, o in alta definizione su Apple TV. Ecco le parole di presentazione di Eddy Cue, senior vice president Internet Software and Services di Apple:

“L’iTunes Festival di Londra è tornato con un altra incredibile line-up di artisti di livello mondiale e nuove fantastiche performance. Questi spettacoli live rappresentano il cuore e l’anima di iTunes e ci piace portarli ai nostri clienti alla Roundhouse, così come ai milioni di persone che lo guardano in tutto il mondo gratuitamente.”

Leggi anche: Classifica iTunes 18 luglio 2014, da Soundsblog

Per chi invece vuole essere presente dal vivo, da qui all’inizio dell’iTunes Festival i biglietti saranno messi in palio attraverso concorsi gestiti da media locali. Per tenere d’occhio tutte le novità sull’evento, è possibile visitare il sito www.iTunesFestival.com.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti