L'iPhone 4 bianco è più spesso di quello nero

iPhone 4 bianco più spesso del nero

Alcuni acquirenti della prima ora dell'iPhone 4 bianco si sono resi conto che il loro esemplare è leggermente più spesso dell'analoga versione nera, come visibile in questa galleria fotografica realizzata da Ryan Cash, che ha messo a diretto confronto il proprio iPhone 4 nero con quello bianco acquistato da un suo collega.

Apple non fa alcuna menzione a questa differenza di spessore nella pagina delle specifiche tecniche pubblicata sul sito, avendo mantenuto invariata l'indicazione sulla misura di profondità del dispositivo pari a 9.3 millimetri, ma dalle foto è abbastanza evidente che lo spessore della parte metallica è rimasto invariato, mentre è leggermente aumentato quello del vetro superiore.

Probabilmente la soluzione ai non meglio identificati problemi di produzione dell'iPhone 4 bianco ha comportato questa modifica, forse dovuta all'utilizzo di una speciale vernice bianca, una sorta di pellicola che risulta più spessa della vernice utilizzata nel modello nero.

Questa scoperta potrebbe sembrare solo una curiosità, ma alcuni clienti hanno già avuto dei problemi cercando di inserire l'iPhone 4 bianco in alcune custodie rigide, troppo strette per ospitare questo modello.

iPhone 4 bianco più spesso del nero
iPhone 4 bianco più spesso del nero
iPhone 4 bianco più spesso del nero
iPhone 4 bianco più spesso del nero
[via macrumors]

  • shares
  • Mail
34 commenti Aggiorna
Ordina: