A pranzo con Tim Cook: l'asta di beneficenza su Charitybuzz chiude a 330.000 dollari

L'anno scorso il caffè con Tim Cook è stato venduto a 610.000 dollari. Il pranzo tocca ora quota 330.001 dollari.

Tim Cook

Il fortunato (o forse dovremmo dire il pazzo?) che pranzerà con Tim Cook dovrà sborsare la bellezza di 330.001 dollari: è la cifra alla quale è arrivata l'asta di beneficenza aperta su Charitybuzz, all'interno della quale veniva appunto offerta la possibilità di incontrare il CEO di Apple per fare una bella (si spera) mangiata insieme a lui.

Stranamente, l'asta legata al pranzo con Cook è stata terminata a un prezzo pari quasi alla metà rispetto a quello dell'anno scorso, in occasione della quale un semplice caffè con Tim Cook andò via a ben 610.000 dollari: ci troviamo in tempi di crisi, si sa.

I soldi dell'asta su Charitybuzz andranno in beneficenza al RFK Center for Justice & Human Rights, organizzazione che promuove i diritti umani, divulgando anche il senso di responsabilità all'interno delle aziende di una certa grandezza. L'incontro avverrà nel campus Apple di Cupertino, per quella che sarà circa un'ora: nei 330.001 dollari è incluso il cibo che verrà consumato, ma il vincitore dovrà provvedere da solo al trasporto fino alla destinazione.

Il 10 maggio scorso, Tim Cook ha inoltre offerto via Twitter al vincitore la possibilità di essere un "ospite VIP" in occasione di uno dei prossimi eventi Apple:


Via | Macrumors.com

A pranzo con Tim Cook: nuova asta di beneficenza su Charitybuzz


Apple's Latest iPhone Models Go On Sale Across U.S.
Post originale del 24 aprile 2014 - A cura di Rosario.

Quanto siete disposti a pagare per un pranzo con Tim Cook? Inutile dire che la risposta deve essere necessariamente molto, soprattutto nel caso in cui vogliate partecipare alla nuova asta aperta su Charitybuzz, all'interno della quale viene appunto messo in vendita un pasto con l'attuale CEO di Apple.

Valutato 100.000 dollari americani, il pacchetto mette a disposizione di chi lo acquisterà a fine asta un pranzo con Tim Cook, da consumare in quel di Cupertino insieme a un amico. Spese di viaggio non incluse nell'offerta, che vede in testa quello che al momento è l'unico offerente, con 10.000 dollari: facile immaginare che tra 19 giorni, vicino al limite della scadenza, l'asta possa toccare cifre siderali come i 610.000 dollari dell'anno scorso, pagati addirittura solo per un caffè.

L'organizzazione di Charitybuzz informa inoltre che l'incontro con Tim Cook potrebbe essere organizzato non a breve termine, vista la possibilità di scegliere una data tra quella attuale fino a tra un anno. Coppy Holzman, CEO di Charitybuzz, ha presentato così l'asta relativa al pranzo col CEO di Apple:

"Le stelle del mondo tecnologico sono diventate le nuove rockstar dell'era digitale. È un segno dei tempi che nulla sia più richiesto della possibilità d'incontrare titani dell'industria come Tim Cook. Il meeting con Tim Cook dell'anno scorso ha infatti portato più soldi al centro RFK rispetto ad altri incontri con celebrità di Hollywood di primo piano"

Tra i personaggi famosi che stanno attualmente offrendo un incontro nella stessa formula, troviamo Jenna Bush Hager, Russell Simmons e John McEnroe, mentre in passato hanno partecipato al programma anche Bill Clinton, Lady Gaga, Oprah Winfrey e il Dalai Lama.

Via | Mashable.com

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail