iPhone 6: un modello in scala conferma forma larga e sottile

Trapelate in Rete le presunte immagini di un mockup fisico in scala del prossimo iPhone 6. Queste foto confermano quanto si sa finora del prossimo iPhone di Apple.
Trapelate in Rete le presunte immagini di un mockup fisico in scala del prossimo iPhone 6. Queste foto confermano quanto si sa finora del prossimo iPhone di Apple.



Aggiornamento del 30 aprile 2014, a cura di Ruthven

Pubblicate dal sito francese Nowhereelse (che sembra ben informato del processo di fabbricazione dell’iPhone 6) alcune foto di un modello fisico in scala del prossimo iPhone di Apple. Nowhereelse dice di aver ottenuto le foto da un “famoso forum cinese”, ma su Weibo o su altri siti cinesi c’è solamente traccia della “fonte francese”.

Comunque, a parte il mistero legato alla fonte che ci fa prendere questa notizia con le dovute cautele, le fotografie mostrano effettivamente un modello in plastica di quello che dovrebbe essere la riproduzione in scala di un iPhone 6. Purtroppo, assieme alle fotografie non sono state mostrate dimensioni, ma questi modelli in scala appaiono coerenti con i precedenti rendering creati a partire dai disegni tecnici trapelati del prossimo iPhone 6.

Si vede nelle foto il nuovo design molto sottile dal bordo arrotondato, ispirato a quello dell’iPad mini e dell’iPad Air, che hanno valuto a questo iPhone di prossima generazione l’appellativo informale di iPhone Air. La scocca dell’iPhone è ​​curvata ai bordi e il corpo è molto sottile, inoltre i tasti del volume sono rettangolari: una forma che avevamo già visto nelle cover in vendita in Cina. L’obiettivo della fotocamera è leggermente sporgente, come si è notato precedentemente in alcune foto scattate da Foxconn, e un flash LED circolare che sembra riaffermare l’assenza del flash a doppio LED introdotto da Apple nell’iPhone 5s.

Anche se è difficile risalire alla fonte di queste immagini trapelate e se non possiamo assicurarne l’autenticità, è anche vero che questo mockup fisico conferma la maggioranza dei rumors circolati finora. I partner cinesi di Apple dovrebbero iniziare la produzione in massa degli iPhone 6 con display da 4.7 pollici nel luglio prossimo, per una messa in vendita prima del periodo natalizio. L’uscita del modello da 5,5 pollici, potrebbe slittare nel 2015 a causa di difficoltà nel produrre la batteria.

iPhone 6 presunte foto trapelate da Foxconn

[img src=”https://media.melablog.it/5/527/iPhone-6-trapelato-Foxconn.png” alt=”iPhone-6-trapelato-Foxconn” height=”350″ title=”iPhone-6-trapelato-Foxconn” class=”alignleft size-thumb_620x350 wp-image-132095″]
Scritto da: xtom – lunedì 31 marzo 2014

Sul sito cinese di microblogging Weibo sono comparse alcune immagini che ritrarrebbero un prototipo di iPhone 6 fotografato in uno stabilimento Foxconn.

Le immagini mostrano una scocca posteriore piuttosto sottile dai bordi arrotondati, con una superficie che appare di dimensioni maggiori rispetto all’attuale iPhone 5s, in linea con le indiscrezioni che parlano di un display di 4.7 o 5.5 pollici.

Come nell’iPhone 5 la scocca sembra essere di alluminio, con due sezioni in plastica agli estremi per non schermare le onde radio, tuttavia in questi prototipi la parte in plastica ha una doppia colorazione, bianca nei bordi e argentata all’interno.

Gli occhi più attenti hanno anche notato che l’obiettivo della fotocamera è leggermente sporgente rispetto alla scocca, un po’ come avviene nell’attuale iPod touch di quinta generazione, e come descritto da alcune indiscrezioni provenienti da fonti che affermavano di aver visto il nuovo iPhone 6.

Secondo alcuni il foro del flash sarebbe troppo piccolo per ospitare il doppio LED introdotto da Apple nell’iPhone 5s, sembra strano che il nuovo iPhone 6 possa perdere una simile funzionalità, al punto che questo dettaglio potrebbe essere indizio di un fake.

Difficile a questo punto dire quanto siano attendibili queste foto, anche se sembrano piuttosto realistiche, poiché carpite dentro un macchinario, ma a questo punto la prova della veridicità potrebbe arrivare nel giro di pochi giorni.

In passato infatti sono trapelate con largo anticipo le scocche degli iPhone delle precedenti generazioni e tutte le volte nel giro di pochi giorni sono state pubblicate altre immagini provenienti da altre fonti, che mostravano la scocca con maggior dettaglio e soprattutto paragonata con i modelli precedenti, per meglio apprezzarne le dimensioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti