Un pico proiettore nel prossimo iPhone 5?

La tecnologia dei pico proiettori sta facendo passi da gigante, al punto che sono già in commercio dispositivi che non superano le dimensioni di uno smartphone con tanto di batteria integrata. La progressiva miniaturizzazione dei componenti permette addirittura di integrare i pico proiettori all’interno di altri dispositivi, come ad esempio nella fotocamera Nikon S1100pj.

I produttori orientali di componenti affermano che i pico proiettori siano pronti per essere integrati direttamente all’interno degli smartphone e si aspettano che questa diventi una delle caratteristiche più ambite per i dispositivi di fascia alta. Sebbene nessun produttore citi esplicitamente l’iPhone 5, gli analisti auspicano che un’azienda innovativa come Apple sia in prima linea per adottare questa tecnologia.

Un proiettore integrato in uno smartphone potrebbe essere utilizzato per proiettare video, programmi TV, videochiamate, ma anche videogiochi, come mostrato nel video di apertura. Moject utilizza proprio un iPhone accoppiato ad un pico proiettore per creare una innovativa esperienza videoludica che potrebbe essere estesa anche all’interazione con altre tipologie di applicazioni.

[via appleinsider]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti