Come Apple vende i suoi prodotti, secondo John Gruber

Come Apple vende i suoi prodotti, secondo John Gruber


E’ di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

di Daring Fireball – preziosissima fonte di spunti e riflessioni sul mondo Apple –

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

di MacWorld americano. Il pezzo è un’ottima lettura per tutti quelli che desiderino approfondire una tematica, in particolare: la gestione, da parte di Apple, di quello che sa fare meglio: fare interessare a sé il suo pubblico.

Anche da parte di un fan – per quanto “tecnico”, come John sa essere – le annotazioni critiche sanno essere decise, e a volte anche perfide:

“Loro prendono qualcosa di piccolo, semplice e molto appetibile. Lo privano di feature senza pietà, trasformandolo giusto nel minimo possibile con cui ripartire. Rifiniscono maniacalmente le feature rimaste ad esso. A un evento mediatico estremamente atteso, presentano il dispositivo in questione come The Next Big Thing, spiegando – no, semplicemente mostrando – quanto geniale e quanto perfetto sia il design dell’oggetto. Dopodiché, lo mettono in vendita”.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti