/https://www.melablog.it/app/uploads/sites/2/2014/05/pixelmator.jpeg)
La casa di sviluppo Pixelmator Team Ltd ha da poco annunciato l’arrivo di una nuova versione della sua omonima applicazione, Pixlemator appunto, dedicata al fotoritocco.
Tra gli utilizzatori di Mac, più o meno esperti nel campo dell’image-editing, del ritocco e della colorazione digitale, sicuramente molti riconosceranno positivamente il sopraccitato software come uno dei più popolari nella categoria.
Pixelmator offre una valida alternativa a Photoshop in ambiente OSx, portando tra le mani degli utenti degli strumenti semplici, utilizzabili anche da chi non è propriamente un professionista. L’applicazione nel corso del tempo ha ottenuto una certa fama sia per l’accessibilità che per il basso costo divenendo una delle più vendute attraverso il Mac App Store.
L’applicazione ha ricevuto il suo più
nelle ultime ore ed ha dunque raggiunto la versione 3.2 chiamata dagli sviluppatori “Sandstone”. Con questo update Pixelmator ha guadagnato alcune interessanti aggiunte sia nelle funzionalità che nell’interfaccia.
La più notabile tra le nuove features è il Repair Tool, uno strumento rivisitato completamente che consente agli utenti di eliminare con semplicità gli oggetti indesiderati di un immagine; è sufficiente spennellare l’oggetto in questione ed il software si occuperà di sostituirlo con un background adeguato.
Dall’altra parte troviamo l’aggiunta del supporto per colore a 16-bit/canale nonché un nuovo sistema di ancoraggio degli strati che permetterà di bloccare individualmente i vari layers e conferirà l’accesso alla funzionalità “Convert Selection into Shape”.
Pixelmator è reperibile naturalmente sull’
ad un costo di 26,99€
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su
e su
ed è gratuita.