Nuovo iPhone 5: Vetro frontale più sottile, luminoso e robusto

Da tempo circolano in rete le immagini del presunto vetro frontale del nuovo iPhone 5, che mostrano una forma chiaramente più allungata di quello dell’iPhone 4S, in modo da poter ospitare un display 16:9 da almeno 4 pollici.

Nel video qui sopra, realizzato da ETrade Supply, viene per la prima volta analizzato in dettaglio questo fondamentale componente, con tanto di misurazioni dello spessore con un calibro digitale, che evidenzia una riduzione dello spessore di 0.1 mm rispetto al vetro frontale dell’iPhone 4S. Il Gorilla Glass del nuovo iPhone risulta però anche più luminoso e resistente ai graffi rispetto a quello delle precedenti generazioni.

Curiosamente il foro che alloggia il tasto home ha un diametro inferiore di 0.3 mm, segno che il bottone è leggermente più piccolo, anche perchè la maggiore altezza dello schermo non ha comportato un corrispondente aumento delle dimensioni del vetro, poiché i bordi inferiori e superiori della cornice sono stati ridotti di 2.6 mm.

In pratica nel nuovo iPhone il display riempie maggiormente la superficie frontale, mentre la cornice nera o bianca risulta meno invasiva ed esteticamente più gradevole grazie anche al foro della fotocamera frontale che è stato rimpicciolito e riposizionato al centro sopra la fessura dell’altoparlante, conferendo a tutto l’insieme un aspetto simmetrico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti