Nuovi MacBook Pro Retina, unboxing e primi benchmark

Come da tradizione, a pochissime ore dal lancio dei nuovi MacBook Pro Retina, sul Web circolano le prime immagini dell'unboxing, e soprattutto i primi benchmark. E ci sono buone notizie.
Come da tradizione, a pochissime ore dal lancio dei nuovi MacBook Pro Retina, sul Web circolano le prime immagini dell'unboxing, e soprattutto i primi benchmark. E ci sono buone notizie.
Nuovi MacBook Pro Retina, unboxing e primi benchmark


I nuovi MacBook Pro con display Retina da 13″ e 15″ introducono nuovi processori Intel Haswell più potenti e quantitativi maggiori di RAM standard; sono stati presentati soltanto 24 ore fa, eppure sono già stati smontati, fotografati e testati da quelli di OWC. E l’incremento delle prestazioni si fa sentire.

Leggi anche: MacBook Pro con display Retina, Apple lancia i nuovi modelli

A livello visivo, non ci sono grosse novità; il packaging rimane sostanzialmente identico a quello della precedente generazione, e anche la disposizione della componentistica interna è praticamente immutato. Le SSD da 128 GB dell’entry level da 13″ e sulla versione da 256GB dell’entry level da 15″ se la sono cavata molto bene nei test condotti con QuickBench 4.0, ma il 15″ vanta velocità molto superiori al primo: 194 MB/s in lettura casuale e 322 MB/s in scrittura casuale, e valori di lettura e scrittura sequenziale pari rispettivamente a 262 e 245 MB/s.

La SSD da 128GB, invece, si ferma ad una media di 165 e 131 MB/s in lettura e scrittura casuali, e di 263 e 244 MB/s in lettura e scrittura sequenziali.

Numeri che riecheggiano anche nei risultati dei test con GeekBench 3 comparsi online solo poche ore fa. Stando ai grafici, il nuovo MacBook Pro Retina da 15″ è l’8% più performante del predecessore, e solo i 2% meno potente rispetto al modello intermedio del 2013.

Il punteggio raggiunto coi test su singolo core si attesta sui 3.050 punti, contro i precedenti 2.811, ma il vero salto si ha coi test multi-core: lì si passa da 10.730 a 11.586 punti.

Qui di seguito trovate la Gallery con gli scatti più interessanti della spacchettanza, cui abbiamo aggiunto anche i benchmark. Buona visione.

MacBook Pro Retina 2014 – Unboxing

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti