Nuovi MacBook: Apple sceglierà i display a led?

Nuovi MacBook: Apple sceglierà i display a led?

Non che

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

sia la fonte dei nostri rumor più accurati, anzi affatto. Ma ora inizia a parlare dell’introduzione di schermi illuminati a led nei futuri MacBook. La notizia di Digitimes giungerebbe da non meglio specificate fonti industriali, che parlano di un interesse nei confronti di questa tecnologia da parte di HP e Apple.

La notizia è stata ripresa sia da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

sia da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Quest’ultimo ci ricorda che la tecnologia di illuminazione a led è stata promossa in questi anni principalmente da Samsung, che promette una linea di display basata esclusivamente su questo principio entro il 2008.

Anche se, in molti casi, la tecnologia a led sembra avere esigenze energetiche eccessive, il risultato dal punto di vista di nitidezza dell’immagine è superiore, e ben si adatterebbe ad un portatile con funzioni multimediali, come tutti i MacBook (che in fondo Front Row l’avranno per un buon motivo). Vedremo se Apple sceglierà veramente questa tecnologia, e quando la considererà sufficientemente matura.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti