Nuova Apple TV: Universal Siri, Touch Pad e prezzi previsti

Apple lancerà la prossima generazione di Apple TV all'evento del 9 settembre, E la feature principale di questo dispositivo sarà il sistema di ricerca universale.
Apple lancerà la prossima generazione di Apple TV all'evento del 9 settembre, E la feature principale di questo dispositivo sarà il sistema di ricerca universale.

Come noto, Apple lancerà la prossima generazione di Apple TV all’evento del 9 settembre, dedicato tra le altre cose anche ad iPhone 6s e 6s Plus, iPad Pro e Smart Bands. E la feature principale di questo dispositivo sarà il sistema di ricerca universale, capace di frugare anche nei servizi di terze parti e sul Web, e non soltanto nell’ecosistema iTunes.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/183297/evento-iphone-6s-in-arrivo-anche-smart-bads-ipad-mini-4-e-ipad-pro”]All’evento del venturo 9 settembre, Apple non presenterà soltanto iPhone 6s e 6s Plus, e Apple TV; con l’occasione lancerà anche le Smart Bands per Apple Watch, il nuovo iPad mini e -udite udite- iPad Pro.[/related]

Universal Siri costituirà dunque il “cavallo di battaglia” del dispositivo, e consentirà di cercare contenuti su Netflix, Amazon Prime Video, iTunes e così via:

Fonti vicine ad Apple affermano che il cavallo di battaglia del nuovo set-top box della società è costituito da una feature di ricerca universale che permetterà di frugare tra diversi servizi di streaming video oltreché sull’iTunes Store. Invece di cercare tra i cataloghi di diversi servizi video, una alla volta per un film in particolare, ora sarà possibile estendere la ricerca a tutti i servizi contemporaneamente, per poi scegliere da dove guardarlo. Si potrà cercare anche attori e registi, o qualunque altro dato significativo, ovviamente attraverso Siri.

La nuova Apple TV costerà più cara della generazione precedente (che comunque continuerà ad essere venduta): i prezzi partono da 149$ per il modello da 8GB ma arrivano fino a 199$ per quello da 16GG; considerate che si tratta di prezzi esentasse statunitensi, e che da noi ci sarà da aggiungere cambio sfavorevole, obolo SIAE (legge Franceschini) e tassazione più pesante.

Il dispositivo sarà dotato di processore A8, telecomando TouchPad con microfono e Sensori per esperienze di gioco mordi e fuggi e per Siri, App Store, SDK per produrre app, e la stessa configurazione delle porte sul retro; purtroppo, però, non ci sarà supporto ai 4K.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti