Niente NFC su iPhone 5: era solo uno speaker

Due nuove immagini fatte all'iPhone 5 dimostrano che l'ipotesi di un chip NFC era sbagliata. Si trattava di uno speaker.
Due nuove immagini fatte all'iPhone 5 dimostrano che l'ipotesi di un chip NFC era sbagliata. Si trattava di uno speaker.

Tempo addietro vi avevamo parlato della possibilità che l’iPhone 5 portasse in dote un chip NFC, come dimostrato da alcuni scatti fotografici. Ora, nuove immagini svelano invece l’arcano: si trattava semplicemente di uno speaker.

Lo scoop di Macotakara, che ora appare palesemente infondato, a suo tempo appariva plausibile. Le misure della componente, infatti, erano casualmente identiche a quelle “tipiche dei pacchetti NFC attualmente reperibili” e ciò ha tratto molti in inganno. Fino a che, poco tempo dopo, The Loop è tornata sull’argomento negando con vigore l’ipotesi.

A mettere definitivamente una pietra sopra all’argomento, comunque, ci ha pensato MacRumors, dopo aver sentito gli esperti di RepairLabs. E così, un paio di nuove immagini mostra senza tema di smentita che il cosiddetto chip Near Field Communication costituiva in realtà lo speaker superiore del telefono.

Mettiamoci l’anima in pace, quindi. Tra le feature del nuovo iPhone ci sono tante novità, ma mercoledì prossimo l’NFC non sarà tra queste.

iphone 5 niente nfc si tratta di speaker

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti