macOS Mojave: spunta la feature "Incasina Documenti"

Nell'ultima Beta di macOS Mojave destinata agli sviluppatori, spunta una feature che nessuno si sarebbe mai aspettato: il comando Incasina Documenti. Ecco a cosa serve.
Nell'ultima Beta di macOS Mojave destinata agli sviluppatori, spunta una feature che nessuno si sarebbe mai aspettato: il comando Incasina Documenti. Ecco a cosa serve.
macOS Mojave: spunta la feature

Se la Scrivania del vostro Mac annaspa tra slavine di file e pile di cartelle disordinate, vi domanderete a cosa serva l’ultima feature che è stata scovata in macOS 10.14 Mojave; si tratta di un comando progettato per disorganizzare e disallineare tutti gli elementi di una cartella del Finder.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/207279/macos-mojave-sfondo-dinamico-duna”][/related]

Per visualizzarlo, occorre fare control+clic in un punto vuoto della Scrivania o di una qualunque cartella su cui avete privilegi completi di lettura e scrittura. Poi, occorre premere il tasto Opzione e la dicitura “Allinea” si trasformerà come per magia nel suo esatto opposto, “Mess Up” cioè “Incasina File” in inglese.

In realtà, è una cosetta -un easter egg- messa lì per poter testare gli Stacks di Mojave, la funzionalità che “può organizzare persino le Scrivanie più disordinate impilando automaticamente i file in gruppi ben ordinati basati sul tipo di documento. Gli utenti possono personalizzare le Stacks in base ad altri attributi dei file, per esempio la data o i tag.”

Questo significa che serve solo in questa fase di test, e che quasi sicuramente sparirà nella versione definitiva del software, attesa per l’autunno. Quasi quasi, sembrava una notizia da Pesce d’Aprile.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti