L'ultimo libro di Steven Levy rivela che Steve Jobs avrebbe aiutato i fondatori di Google

L'ultimo libro di Steven Levy rivela che Steve Jobs avrebbe aiutato i fondatori di Google

Il nuovo libro di Steven Levy, “In the Plex, How Google Thinks, Works, and Shapes Our Lives”, mette a nudo i meccanismi interni di Google e la storia della sua fondazione da parte di Sergey Brin e Larry Page. Il libro rivela anche che i fondatori di Google pensarono a Steve Jobs nel ruolo di Amministratore Delegato, ma quest’ultimo rifiutò, preferendo un ruolo più defilato:

Lui [Steve Jobs] rifiutò la loro offerta, ma siccome vedeva il potenziale di Google accettò di consigliare Mr. Page e Mr. Brin, persino condividendo consulenti.

Steven Levy rivela in “

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

” anche come Jobs riuscì a “mantenere nascosto lo sviluppo dell’iPad” a Eric Schmidt quando quest’ultimo era membro del Consiglio d’Amministrazione di Apple. Questa diffidenza deriverebbe dalla reazione di rabbia di Jobs nel vedere uno dei primi modelli con Android, il quale avrebbe secondo lui “rubato le migliori idee dall’iPhone”.

[Via AppleInsider]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti