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Secondo gli analisti di
, una compagnia finanziaria emergente degli Stati Uniti, la quota di mercato dell’iPhone supererà quella del BlackBerry nel corso del prossimo anno. Il motivo sarebbe da ricercare nelle azioni e nelle strategie di mercato di Apple e Research in Motion, produttrici dei due dispositivi.
Trefis, infatti, sostiene che i guadagni di Cupertino siano dovuti in gran parte alle vendite dell’
e che circa il 50% del valore delle azioni Apple sia costituito proprio dalle rendite nel settore mobile. Si prevede che anche il neonato
contribuirà ad aumentare questa percentuale: insomma, l’azienda di Steve Jobs investirebbe nel mercato della telefonia mobile più di RIM.
A questo dato aggiungete l’ottimo ecosistema Apple (
,
e gli altri dispositivi
) ed i suoi servizi (
ed
) per capire quanto l’utente sia più invogliato ad acquistare un fiammamante
piuttosto che un BlackBerry. Se poi teniamo in considerazione che il monopolio del carrier americano di AT&T per l’iPhone
, pare proprio che il melafonino abbia tutte le carte in regola per superare il BlackBerry l’anno prossimo. Staremo a vedere.