L'emulatore Commodore 64 ritorna in App Store


Buone notizie per chi aveva scaricato l’emulatore Commodore 64 per iPhone (e per chi, pur essendo interessato, non aveva fatto in tempo a scaricarlo prima che venisse rimosso), visto che è nuovamente presente in App Store.

Come forse ricorderete, la storia di questo emulatore è stata piuttosto travagliata, essendo stato inizialmente rifiutato da Apple, successivamente approvato ma rimosso quasi subito perché, nonostante non fosse ufficialmente presente, c’era modo di attivare facilmente l’interprete BASIC, elemento focale della vicenda.

Ora l’emulatore è nuovamente disponibile e porta, oltre alla rimozione dell’interprete BASIC, un miglioramento delle performance del 30% e tre nuovi giochi: International Basketball, International Tennis e International Soccer. È stato inoltre inserita, per ogni gioco, una piccola guida, con dettagli su come giocare.

L’aggiornamento è gratuito per chi aveva scaricato la versione precedente. Per gli altri i prezzo è di 3,99 €. È in inglese, compatibile con iPhone e iPod touch e “pesa” 4,6 Mb.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti