Le nebbie di Myst lambiscono iPhone

Le nebbie di Myst lambiscono iPhone

In molti ricorderanno Myst, l’avventura grafica creata da Cyan Worlds nel 1993 che si guadagnò i consensi unanimi di critica e pubblico. Dopo i vari remake e i porting su Microsoft Windows, Sega Saturn, PlayStation, Jaguar CD, AmigaOS, CD-i, 3DO, PSP e Nintendo DS, tra non molto le nebbie di Myst invaderanno gli schermi di iPhone ediPod touch.

Lo straniero, cioè il protagonista dell’universo Myst, sfoglia un libro e d’improvviso viene proiettato nella raffigurazione di un’isola avvolta nella foschia. Di lì i inzia la sua avventura, totalmente basata sull’intuito e migliaia di clic: l’interazione è infatti molto immediata e, contrariamente ad altri titoli analoghi, non ci sono oggetti da togliere e mettere nell’inventario. Insomma, è un videogioco che si presta perfettamente al multi-touch del telefono Apple.

Non esiste ancora una data di rilascio ufficiale, ma da Cyan fanno sapere che l’applicazione è quasi pronta e che verrà inviata ad Apple per l’approvazione a stretto giro. Sarà interessante scoprire il costo del gioco su App Store e, vista l’enorme mole di grafica pre-renderizzata, il suo peso in termini di Megabyte.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti