La presentazione dell'iPhone 5 si svolgerà nel campus Apple

Il keynote di presentazione dei nuovi iPhone si svolgerà il 4 ottobre all'interno del campus di Cupertino
Il keynote di presentazione dei nuovi iPhone si svolgerà il 4 ottobre all'interno del campus di Cupertino


All Things Digital, il supplemento tecnologico online dell’autorevole Wall Street Journal, dopo aver rivelato che il prossimo keynote Apple si svolgerà il 4 ottobre, ha da poche ore diffuso la notizia che l’evento si terrà in una piccola sala all’interno del campus di Cupertino.

Solitamente i keynote più importanti si sono svolti negli anni passati a San Francisco, negli ampi spazi del Moscone Center o dello Yerba Buena Center for the Arts, ma quest’anno la prima struttura è già stata prenotata da Oracle per l’OpenWorld dal 2 al 6 ottobre e probabilmente anche la seconda non è disponibile, sebbene non risulti prenotata.

All Things Digital suppone anche che la data scelta da Apple abbia subito diverse variazioni, in funzione della reale disponibilità dei nuovi prodotti, per cui sarebbe stato difficile prenotare con largo anticipo questi spazi.

Il primo keynote di Tim Cook come CEO della Mela potrebbe quindi svolgersi tra le rassicuranti, ma anguste, mura di casa, probabilmente nel Town Hall Auditorium, già utilizzato in passato da Apple per eventi minori, se si esclude il recente “Back to the Mac”.
Speriamo quindi che questo keynote non sia un evento minore, magari con la presentazione del solo iPhone 4s lasciando a bocca asciutta chi aspettava l’iPhone 5, ma che sia un grande evento trasmesso in diretta da Apple, in modo che non sia necessario dover ospitare centinaia di giornalisti in una grande sala.

[via allthingsd]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti