La app di µTorrent per iPhone rifiutata da App Store


µMonitor è una applicazione per iPhone che è stata recentemente rifiutata dall’App Store, la quale permette di controllare in remoto l’applicazione µTorrent installata su computer.

Apple ha motivato la propria scelta sostenendo che queste applicazioni contribuiscono all’utilizzo di software che può infrangere il copyright di alcuni contenuti. Si tratta dell’ennesimo caso di rifiuto che va a consolidare la posizione di Apple su questa tipologia di applicazioni, confermando una necessità di rinnovamento nella valutazione delle stesse.

µMonitor funziona esclusivamente da controllo remoto del software installato sul mac, quindi non scarica fisicamente nulla sull’iPhone. Il popolo di Internet ha mostrato ancora una volta indignazione nei confronti di queste scelte di Apple, poichè sembrerebbero privilegiare accordi presi con le major.

Colossi come Vivendi Universal, EMI, Warner Music, Sony Music e l’ente RIAA, infatti, hanno apprezzato la scelta di Apple, manifestandolo apertamente.

µMonitor è comunque disponibile per iPhone con Jailbreak tramite Cydia. Per chi fosse interessato, tutte le istruzioni per l’installazione sono disponibili su Cloud Goes Social (link al sito).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti