Kickstarter Apple della settimana: AirVR, visore di realtà virtuale per iOS

Scopriamo insieme AirVR, visore di realtà virtuale per iPhone 6 e iPad mini.
Scopriamo insieme AirVR, visore di realtà virtuale per iPhone 6 e iPad mini.


Il progetto Kickstarter che vi presentiamo questa settimana sembra tanto geniale nell’idea quanto buffo nel vederlo nelle foto presenti sulla sua pagina dedicata. Si tratta di AirVR, visore di realtà virtuale concepito per lavorare con dispositivi iOS sulla scia del successo ottenuto da altri dispositivi simili come Oculus Rift.

Invece di un proprio schermo, AirVR offre la possibilità di agganciare il proprio dispositivo al sistema studiato dai ragazzi canadesi di Metatecture: nella struttura, sono incluse due diverse lenti, per fare in modo che chi usa AirVR possa vedere coi propri occhi immagini diverse su iPhone o iPad.

AirVR, visore di realtà virtuale per iOS

A essere interessante è soprattutto il prezzo, visto che AirVR si propone come il visore di realtà virtuale più economico presente sul mercato: i backer possono infatti acquistarlo in anteprima al prezzo di 49 dollari canadesi, pari a poco più di 34,50 euro. AirVR sarà compatibile con iPad Mini e i modelli di iPhone successivi al 6: al suo interno, anche sensore GPS, giroscopio, connettività wireless, microfono, sistema di speaker e videocamera, più un barometro e un sensore di prossimità.

La cosa più strana, come dicevamo, sarà vedere le persone che lo possiederanno girare con un iPhone o un iPad spiattellato in faccia. L’arrivo di AirVR per i backer è previsto per il mese di dicembre 2014, mentre il lancio per tutti gli altri dovrebbe avvenire a febbraio 2015. Al momento, il progetto ha 28 giorni davanti, ma ha già raccolto oltre 9.000 dollari sui 20.000 richiesti.

AirVR: il video di presentazione

[iframe width=”620″ height=”465″ src=”https://www.kickstarter.com/projects/768618350/airvr-virtual-reality-for-ios/widget/video.html” frameborder=”0″]

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti